Curling, a Pinerolo si assegna il trofeo “Sys-Tek” di doubles mixed
Si sta svolgendo sulla pista olimpica di Pinerolo, in Piemonte, il Trofeo “Sys-Tek”, unica tappa italiana del circuito CCT con al via le migliori formazioni di doubles mixed del ranking mondiale. Tutta l’attenzione del curling internazionale si sposta dunque sul nostro Paese per una quattro giorni di gare che sta già regalando e continuerà a regalare spettacolo fino all’ultimo match in programma.
Tra i partecipanti le coppie russe Anastasia Moskaleva-Alexander Eremin e Daria Morozova-Daniil Goriachev, i vice Campioni Olimpici svizzeri Jenny Perrett-Martin Rios, i norvegesi bronzo a Pyeongchang Kristin Skalien- Magnus Nedregotten, i campioni di Spagna Oihane Otaegi-Mikel Unanue, quelli d’Ungheria Ildiko Szekeres-Gyorgy, quelli di Francia David Baumgardner-Manon Humbert, quelli di Lettonia Dace Rezga-Ansis Rezga e quelli di Finlandia Oona Kauste-Kauste.
A contendersi l’assegnazione del trofeo anche i migliori team azzurri con Veronica Zappone (3S Luca Lovero) e Simone Gonin (Sporting Pinerolo), reduci dalla qualificazione ai prossimi Campionati, Joel Retornaz (Sporting Pinerolo) ed Angela Romei (3S Luca Lovero), campioni italiani uscenti, vincitori della precedente edizione e venticinquesimi nel ranking mondiale. A completare la rosa dei partecipanti tricolori anche Fabrizio Gallo (Biella) con Elisa Marten Perolino (Draghi Torino), l’inedita formazione Fiona Simpson e Marco Pascale con i colori della Scozia e la campionessa del Mondo Michele Jaeggi, che assieme al compagno dell’epoca Sven Michel vinse il titolo ad Oestersund nel 2018. Con lei giocherà l’attuale partner di gioco Marc Pfister. Assieme hanno già vinto una tappa importante del circuito Internazionale: il WCT Masters di Biel.