Curling: assegnati a Cortina i Mondiali Junior 2025, test event in vista delle Olimpiadi
Si terranno allo Stadio Olimpico del Curling di Cortina d’Ampezzo, dal 12 al 21 aprile, i Campionati Mondiali Junior di curling 2025.
La competizione fungerà da test event per i prossimi Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 proprio nella sede che ospiterà le gare della disciplina. Alla rassegna iridata parteciperanno le dieci migliori squadre junior femminili e maschili della scena internazionale..competere per il titolo mondiale.
La responsabile delle competizioni di World Curling, Eeva Roethlisberger, ha dichiarato: “Siamo lieti di poter organizzare i Campionati Mondiali Junior di curling a Cortina. Questo evento è di vitale importanza perché fungerà anche da test event per i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026. L’evento fornirà preziose indicazioni ai nostri organizzatori locali e sono certo che i nostri curler junior apprezzeranno l’esperienza di gareggiare nella sede olimpica“.
Tom Brewster, Sport Manager curling & wheelchair curling di Milano Cortina 2026, ha dichiarato: “Siamo lieti di ospitare i Campionati Mondiali Junior di Curling 2025 nello Stadio Olimpico del curling di Cortina. I Campionati fungeranno da test event per i Giochi e ci forniranno esperienze e spunti preziosi. Per tutta la durata dell’evento ci impegneremo per offrire agli atleti, agli allenatori e agli spettatori le migliori condizioni possibili, consentendoci di guardare con fiducia alle competizioni olimpiche e paralimpiche del 2026. Non vediamo l’ora!“.