Curling, campionati nazionali: i risultati del week-end
Fine settimana intenso sui vari siti di gara del curling tricolore. A Cortina d’Ampezzo è andata in scena la Serie A femminile con il quarto turno di campionato: il Dolomiti Fontel (Stefania Constantini, Federica Ghedina, Giulia Lacedelli Zardini, Chiara Olivieri, Diana Gaspari) ha dimostrato l’ottimo stato di condizione delle sue atlete centrando due successi a discapito del 3S Luca Lovero (Annamaria Maurino, Angela Romei, Emanuela Cavallo, Veronica Zappone) la prima posizione in classifica. Una vittoria ciascuno invece nello scontro diretto tra C.C. Tofane (Valentina Sovilla, Stefania Menardi, Giorgia e Federica Apollonio, Michela Alverà) e piemontesi. Il prossimo week end, sempre a Cortina, verrà opposte le formazioni di casa con Fireblook e Virtus Piemonte.
Nel Campionato Juniores a Claut gran prestazione del C.C. Claut che ha superato Lago Santo e Cembra 88; il Trentino Dolomiti Energie, battendo la formazione locale, ha confermato il primo posto. A Cortina il C.C. 66 conquista invece un punto contro il Dolomiti Fontel Lodeserto appaiondosi così allo Sporting Pinerolo al secondo posto in classifica generale.
Infine a Pinerolo inizio di campionato per la Serie C con cinque formazioni al via: gradito ritorno alle gare federali per i marchigiani del Paradise di Monsano che hanno superato il Gruppo Sordi Torino (la formazione azzurra dei Deaflympic’s svoltisi recentemente a Madesimo). L’Africa Only Curling Team ha invece sconfitto il 3S Luserna. Guida momentaneamente la classifica, con tre successi, lo Sporting Pinerolo.