Curling, Campionato Italiano femminile: il titolo va al Dolomiti Fontel di Stefania Constantini
Sul ghiaccio di casa di Cortina, Stefania Constantini e le compagne Marta Lo Deserto, Giulia Zardini Lacedelli, Katia Sottsass e Michela Alverà del Dolomiti Fontel si laureano campionesse d’Italia. La formazione allenata da coach Alessandro Zisa ha infatti superato in finale il Trentino Cembra con il risultato di 4-2 al termine di un incontro combattuto ed emozionante.
Le ampezzane, dopo due mani senza punti, hanno marcato nel terzo end portandosi avanti 2-0 salvo subire però l’immediato pareggio con due punti avversari nella ripresa successiva. Terminato un quinto end in bianco, Constantini e compagne si sono riportate avanti 3-2 nel sesto e 4-2 nel settimo chiudendo così in anticipo il match. Medaglia d’oro dunque per loro e argento invece per le trentine Giada Mosaner, Chiara Zanotelli, Manuela Serafini ed Orietta Zanotelli, tornate in finale dopo qualche anno di assenza.
Il terzo posto è stato invece conquistato dal Mole 2020, che dopo un girone di qualificazione che l’aveva visto in testa al campionato, non è riuscito a esprimere il proprio miglior gioco nell’atto conclusivo dovendosi “accontentare” del successo nella finale per il bronzo in cui ha battuto in un derby tutto piemontese le ragazze del Virtus Piemonte con il risultato di 4-2. Medaglia quindi per Angela Romei, Elena Dami, Lucrezia Grande ed Arianna Losano sulle avversarie Denise Pimpini, Emanuela Matino, Lucrezia Laurenti e Roberta Giulianella Vergagni.
Qui tutti i risultati.