Curling, Co-op Canadian Open: altre due vittorie per le Nazionali tricolori
Prosegue a gonfie vele per l’Italia il Canadian Open, seconda tappa del Grand Slam of Curling. Dopo il doppio successo nella giornata d’esordio arrivano altre due vittorie per le Nazionali tricolori.
Sul ghiaccio della Silent Ice Arena di Nisku in Alberta, l’Italia femminile guidata da coach Soren Gran e formata da Stefania Constantini (Fiamme Oro), Giulia Zardini Lacedelli (C.C. Dolomiti), Angela Romei (Fiamme Gialle) ed Elena Antonia Mathis (C.C. Dolomiti) ha aperto le danze con una prova di grande maturità contro le coreane del Team Ha.
Gara equilibrata nella prima metà con le azzurre avanti di misura per 3-2 a metà gara. Poi finale in crescendo con due mani rubate che hanno permesso di terminare l’incontro sul 7-3.
Ottima anche la partita dell’Italia maschile guidata da coach Ryan Fry e formata da Joel Retornaz (Fiamme Oro), Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro) e Mattia Giovanella (Fiamme Gialle) ha avuto la meglio per 8-4 sui canadesi del Team Carruthers.
Ottimo l’avvio con 3 punti nel primo end e una quarta ripresa ancora caratterizzata da tre marcature che hanno portato il parziale sul 6-2. Dopo l’intervallo, gli azzurri hanno gestito il vantaggio concludendo senza patemi.
Di seguito il programma delle gare (ora locale, -8 sull’ora italiana).
Di seguito il sito dell’evento con tutte le informazioni.