Curling, Cortina Curling Cup: il Team Constantini, rimaneggiato dall’influenza, si ferma ai quarti di finale
È giunta a compimento la prima edizione della Cortina Curling Cup, unica tappa italiana del World Curling Tour. Allo Stadio Olimpico del ghiaccio si sono cimentate due squadre azzurre.
Il Team Constantini – composto da Stefania Constantini (Fiamme Oro), Elena Antonia Mathis (C.C. Dolomiti), Angela Romei (Fiamme Gialle), Marta Lo Deserto (Fiamme Gialle) e Giulia Zardini Lacedelli (C.C. Dolomiti) – ha dovuto fare i conti con una forma influenzale che ha colpito le ultime due citate.
Le fresche vice-campionesse d’Europa hanno superato la fase a gironi con un bilancio di due vittorie e altrettante sconfitte, dopodiché si sono arrese nei quarti di finale alle sudcoreane del Team Gim.
Il Team Mariani – formato da Rebecca Mariani (S.C. Pinerolo/C.C. Dolomiti), Camilla Gilberti (C.C. Lago Santo), Lucrezia Grande (S.C. Pinerolo) e Rachele Scalesse (S.C. Pinerolo) – si è invece fermato nel round robin.
La giovane compagine tricolore ha perso tutte e quattro le partite, incamerando comunque una preziosa esperienza contro diverse avversarie di livello assoluto in ambito senior.
A questo link sono reperibili tutti i risultati dell’evento.
Foto credit: World Curling Federation