Curling, Cortina Curling Cup: una sconfitta e una vittoria per il Team Constantini
Si è svolta oggi, giovedì 11 gennaio, la giornata inaugurale della prima edizione della Cortina Curling Cup, unica tappa italiana del World Curling Tour.
Allo Stadio Olimpico del ghiaccio di Cortina d’Ampezzo si è assistito alle prime partite. Il torneo, che si svolge allo Stadio Olimpico del ghiaccio, si è aperto con la clamorosa sconfitta del Team Gim, la formazione coreana che costituisce la seconda forza del ranking mondiale: nell’incontro che ha aperto il pomeriggio, le ragazze asiatiche sono state sconfitte 4-5 dalle norvegesi del Team Rorvik.
Una sconfitta e una vittoria per il Team Constantini – composto soltanto da Stefania Constantini (Fiamme Oro), Elena Antonia Mathis (C.C. Dolomiti) ed Angela Romei (Fiamme Gialle) con le assenze delle influenzate Marta Lo Deserto e Giulia Zardini Lacedelli -: nella partita inaugurale le azzurre si sono arrese 7-5 alle svizzere del Team Schwaller per poi riscattarsi nel pomeriggio nel “derby” tricolore contro il Team Mariani, sul ghiaccio con Rebecca Mariani (S.C. Pinerolo/C.C. Dolomiti), Camilla Gilberti (C.C. Lago Santo), Lucrezia Grande (S.C. Pinerolo) e Rachele Scalesse (S.C. Pinerolo) e superato 6-3.
Domani, venerdì 12 gennaio, lo Stadio olimpico del ghiaccio ospiterà la seconda giornata: i primi lanci a partire dalle 8, ultime partite previste per le 20. La giornata conclusiva è quella di sabato 13 gennaio con i quarti di finali alle 8, le semifinali alle 11.30 e le finali alle 15. L’ingresso per il pubblico è gratuito.
Qui la pagina dei risultati.