Curling, due tornei in Canada per la Nazionale femminile
Mentre la Nazionale maschile è impegnata nel Boost National, primo major del Grand Slam of Curling, la Nazionale femminile azzurra è anch’essa impegnata in Canada per 15 giorni in cui disputerà due importanti tornei e avrà l’occasione di proseguire la propria preparazione in vista degli importanti appuntamenti in calendario in questa stagione.
Il via già oggi a Swift Current alle 17 ora italiana con la prima partita del torneo Sask Tour Series secondo la formula del triple knock out: il team tricolore, guidato dall’allenatrice Violetta Caldart e composto da Stefania Constantini (Fiamme Oro), Angela Romei (Fiamme Oro), Marta Lo Deserto (C.C. Dolomiti) e Giulia Zardini Lacedelli (Curling Club Dolomiti), se la vedrà dapprima contro le canadesi della skip Brett Barber. La manifestazione proseguirà fino al 10 ottobre.
Dal 13 al 16 invece spazio al RBC Dominion Security Western Showdown, altra competizione del World Curling Tour. Reduci dai quarti di finale raggiunti al Women’s Master Basel in Svizzera, le azzurre vogliono proseguire la loro crecita anche oltreoceano.
“Le ragazze stanno bene e hanno grande voglia di giocare. Abbiamo disputato sin qui un buon inizio di stagione con tre tornei giocati e due quarti di finale raggiunti, un obiettivo alla portata ma non scontato – spiega Violetta Caldart -. L’obiettivo ora è giocare due buoni tornei contro le forti squadre canadesi e contro le altre avversarie cercando di fare esperienza in una realtà diversa da quella a cui siamo abituate, anche perché per le ragazze si tratta della prima volta in Canada a giocare tornei nei club“.