Curling, Europei 2024: sconfitta ininfluente per l’Italia femminile nell’ottavo match di girone

I Campionati Europei di curling hanno mandato in archivio la propria quinta giornata.

Non è stato un mercoledì felice per la nazionale italiana femminile impegnate nella città finlandese di Lohja, palcoscenico della manifestazione continentale 2024.

La squadra – formata da Stefania Constantini (Fiamme Oro), Giulia Zardini Lacedelli (C.C. Dolomiti), Elena Antonia Mathis (C.C. Dolomiti), Angela Romei (Fiamme Gialle) e Marta Lo Deserto (Fiamme Gialle) –  ieri sera aveva guadagnato la certezza matematica di accedere alle semifinali.

Quest’oggi, le azzurre sono state sconfitte dalla Scozia, viceversa in piena bagarre per guadagnare l’ultimo posto a disposizione per la fase a eliminazione diretta.

Le scozzesi, partite meglio, si sono involate sul 5-1 grazie a una mano rubata da due punti nel quarto parziale.

La rappresentativa tricolore ha reagito, riuscendo ad accorciare le distanze e a guadagnare l’ultimo stone nel decimo end.

Cionondimeno, la necessità di prendersi dei rischi per marcare almeno due punti, ha generato una mano rubata, fissando il punteggio sul 9-5.

Sconfitta comunque ininfluente per l’Italia, che domani mattina sfiderà la Svezia prima di cimentarsi nella propria semifinale dalle ore 18.00.

Qui sono disponibili tutte le informazioni relative ai Campionati Europei di Lohja 2024.

Foto credit: World Curling Federation

Pubblicato il