Curling, il week-end dei campionati nazionali
Dopo la rivoluzione dei Campionati nazionali è stata riprogrammata l’attività nazionale per adeguarsi alla riformulazione delle gare internazionali e per limitare al massimo gli spostamenti tra le regioni.
Il week end ha segnato una ripresa su tutto il territorio nazionale delle varie attività nel rispetto delle varie normative nazionali e regionali. Mentre a Cembra è proseguito il raduno delle squadre Nazionali sotto la direzione di Ulrik Schmidt e con i tecnici Violetta Caldart e Claudio Pescia, a Cortina d’Ampezzo sono scesi in campo le formazioni ragazzi del territorio per la disputa del primo turno. Ha prevalso la formazione del C.C. 66 Scoiattoli con tre successi, seguita dal Dolomiti Disano e dal C.C. Lupi. A Pinerolo, invece, inizio del Campionato Doubles Mixed con doppio successo della coppia torinese Elisa Marten/Paolo Girardi. In classifica secondo posto per Francesco Vigliani/Giorgia Maurino.
Esordio anche per i team juniores con successo della formazione maschile DI.FO.B. Pinerolo sul femminile GREEN LIFE per 13-3 e nella categoria ragazzi conferma della squadra i Pinguini che superano il Pinerolo Torino 2006. In campo per il secondo turno anche gli Over 50 con tripletta del Team Torino che si avvicina al Pinerolo Torino 2006 che resta al comando con quattro successi su quattro incontri. Nella categoria femminile Torino Top guida la classifica sui Glicini.
Durante le vacanze di Natale le attività giovanili e del doppio misto proseguiranno a pieno regime per recuperare i turni di gioco sospesi nei mesi di ottobre e novembre.