Curling, Italia maschile competitiva ma senza successi al National Boost in Canada
Si chiude senza vittorie ma con partite sempre combattute ed equilibrate il primo impegno dell’Italia maschile in uno dei 4 major del Grand Slam of Curling di scena in Canada. Il team tricolore guidato dal Direttore Tecnico Claudio Pescia e composto da Joel Retornaz (Fiamme Oro), Amos Mosaner (Aeronautica Militare), Sebastiano Arman (Aeronautica Militare) e Mattia Giovanella (Fiamme Oro), nella difficile e prestigiosa competizione che coinvolge le migliori 16 squadre del ranking internazionale, lotta ad armi pari contro avversari di grande caratura senza purtroppo riuscire però a chiudere con risultati positivi.
Dopo la sconfitta all’esordio per 7-4 contro il Team Flasch, gli azzurri nel secondo incontro si sono arresi di misura 6-5 contro il Team Bottcher. Più difficile la sfida al Team Koe, vittorioso 5-2, prima del quarto ed ultimo match, concluso 8-5 in favore del Team Howard. Nessuna chance di qualificazione ai playoff del torneo riservati alle otto migliori classificate della prima fase.
Testa ora già rivolta all’Hearinglife Tour Challenge, altro appuntamento del Grand Slam of Curling e in programma dal 18 al 23 ottobre.
Qui tutti i risultati del National Boost.