Curling, Italia maschile out ai quarti di finale del Baden Masters


Termina ai quarti di finale il percorso della Nazionale maschile di curling azzurra impegnata nel weekend nel tradizionale torneo Baden Masters, in Svizzera.
Nell’appuntamento d’esordio della stagione 2024-25 la squadra tricolore – sul ghiaccio con Joel Retornaz (Fiamme Oro), Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro) e Mattia Giovanella (Fiamme Gialle) – ha brillantemente superato il girone iniziale con tre vittorie rispettivamente contro i filippini del Team Pfister (5-4), gli svizzeri del Team Brunner (6-4) e gli scozzesi del Team Craik (4-3) prima di cedere nell’ultimo match di fronte ai tedeschi del Team Muskatewitz (8-6).
Qualificati per la seconda fase, gli azzurri nel primo incontro ad eliminazione diretta si sono però arresi 5-3 agli scozzesi del Team Whyte dovendo così abbandonare la competizione.
“La squadra ha raggiunto i quarti di finale in un torneo a cui hanno partecipato molte delle migliori formazioni del mondo e in questo senso rientrare tra le prime otto è sempre positivo – il commento del direttore tecnico Marco Mariani -. Nella partita persa contro Whyte abbiamo offerto una prestazione un po’ sottotono ma è una cosa normalissima in questa fase di inizio stagione e che fa parte del processo di preparazione ai prossimi grandi appuntamenti”.
Qui il resoconto del torneo, conquistato infine dagli scozzesi del Team Mouat.