Curling, Kioti National: l’Italia maschile esordisce vincendo. Sconfitte le ragazze

Nella notte fra martedì 26 e mercoledì 27 novembre, al Mary Brown’s Center di St.John’s (Terranova e Labrador), si è aperto il KIOTI National, terzo torneo del Grand Slam of curling della stagione 2024-25.

All’evento partecipano sia la squadra italiana maschile che quella femminile.

Il team degli uomini – composto da Joel Retornaz (Fiamme Oro), Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro) e Mattia Giovanella (Fiamme Gialle) – ha esordito contro gli statunitensi del Team Shuster.

Partita dominata dagli azzurri, impostisi per 5-1. La chiave del match è stato il quinto end, al quale si è arrivati con la compagine tricolore avanti 2-0. Una mano rubata da tre punti ha chiuso di fatto la contesa.

La rappresentativa delle donne – formata da Stefania Constantini (Fiamme Oro), Giulia Zardini Lacedelli (C.C. Dolomiti), Elena Antonia Mathis (C.C. Dolomiti), Angela Romei (Fiamme Gialle) e Marta Lo Deserto (Fiamme Gialle) – ha affrontato le sudcoreane del Team Ha.

Le azzurre hanno ceduto 8-11 al termine di un incontro nel quale erano passate in vantaggio (5-4 dopo quattro end, 8-6 dopo sei). Tuttavia, nel settimo parziale le asiatiche hanno marcato quattro punti, obbligando le italiane a prendersi dei rischi nell’ultimo end, risoltosi con una mano rubata che ha sancito la sconfitta.

Nel secondo incontro, i maschi si scontreranno con gli scozzesi del Team Craik (ore 00:30 del Nostro Paese); le ragazze se la vedranno con le svedesi del Team Wranå (ore 20:30).

Clicca qui per tutti i risultati e il programma del Kioti National.

Foto credit: Anil Mungal

Pubblicato il