Curling, la Nazionale femminile al Women’s Master di Basilea
Altro weekend di gare per la Nazionale italiana femminile di curling. Dopo aver raggiunto in Canada i quarti di finale allo Stu Sells Oakville Tankard, la squadra tricolore sarà impegnata da domani in Svizzera nel Women’s Master di Basilea.
Le azzurre Stefania Constantini (Fiamme Oro), Angela Romei (Fiamme Gialle), Marta Lo Deserto (Fiamme Gialle), Giulia Zardini Lacedelli (C.C. Dolomiti) ed Elena Antonia Mathis (C.C. Dolomiti), guidate dall’allenatore Soren Gran, sono inserite nel gruppo D insieme alle svizzere del Team Schwaller, del Team Héiritier e del Team Heinimann e le ceche del Team Kubeskova.
Debutto alle ore 12 di venerdì contro il Team Heinimann in una competizione che conta 20 formazioni al via e che vedrà svolgersi la fase di round robin tra venerdì e sabato mentre la domenica sarà riservata ai playoff fino alla finale. Ai nastri di partenza anche un’altra formazione tricolore, vale a dire quella guidata dalla skip Rebecca Mariani e composta da
“Dopo la gara di Oakville abbiamo intensificato gli allenamenti e a Basilea saremo più pronti rispetto a quanto visto in Canada – spiega l’allenatore Soren Gran -. Faremo ruotare la squadra in modo da perfezionare le dinamiche di gioco in vista dei tornei più importanti. Mi aspetto dalla squadra di poter raggiungere i playoff sperando poi di spingerci il più lontano possibile. Per riuscire ad arrivare in fondo servira superare formanzioni del calibro di Tirinzoni, Hasselborg, Wrana e Schwaller“.
Qui i risultati della competizione.