Curling, la Nazionale femminile impegnata in Canada nello Stu Sells Oakville Tankard
Dopo l’ottimo secondo posto nella prima uscita stagionale alle Euro Super Series di Stirling, la Nazionale italiana femminile di curling torna sul ghiaccio per lo Stu Sells Oakville Tankard.
Partite alla volta del Canada, le azzurre Stefania Constantini (Fiamme Oro), Angela Romei (Fiamme Gialle), Marta Lo Deserto (Fiamme Gialle), Giulia Zardini Lacedelli (C.C. Dolomiti) ed Elena Antonia Mathis (C.C. Dolomiti), guidate dall’allenatore Soren Gran, si cimenteranno in una competizione che – organizzata con la formula del triple knockout – nel primo incontro le metterà di fronte alle cinesi del team guidato da Yujie Zhang. Partita fissata per le 13 locali di oggi (le 19 ora italiana).
“Tutto sta procedendo come pianificato e negli ultimi giorni abbiamo avuto la possibilità di allenarci sul ghiaccio su cui giocheremo questo torneo a Oakville; la squadra sta progredendo sugli aspetti su cui abbiamo concentrato il lavoro nei raduni in Svizzera e a Cembra – spiega l’allenatore Soren Gran -. Il torneo di Stirling spero ci abbia dato fiducia e convinzione. Stiamo ancora sviluppando alcuni cambiamenti nella tecnica e nel lavoro di squadra che hanno necessità di tempi più lunghi per essere assimilati. Nel frattempo ci concentreremo maggiormente sulla tattica e sulla dinamica di squadra così da farci trovare pronti per gli impegni canadesi, compreso il Grande Slam. In questo torneo i playoff sono sicuramente il nostro obiettivo ma serve prima avere risposte valide in termini di prestazione“.