Curling, l’Italia femminile si ferma ai quarti di finale dello Stu Sells Oakville Tankard


La squadra italiana femminile di curling si è cimentata nello Stu Sells Oakville Tankard, torneo di carattere internazionale disputatosi a Oakville, nell’Ontario, da giovedì 6 a lunedì 9 settembre.
Stefania Constantini (Fiamme Oro), Elena Antonia Mathis (C.C. Dolomiti), Angela Romei (Fiamme Gialle), Giulia Zardini Lacedelli (C.C. Dolomiti) e Marta Lo Deserto (Fiamme Gialle) erano comprese fra i 24 team, provenienti da otto diverse nazioni, iscritti alla competizione.
Nella fase di qualificazione, le azzurre hanno cominciato battendo per 12-3 le cinesi capitanate da Zhang Yujie, guadagnando poi un secondo successo per 6-4 sulle scozzesi guidate da Fay Henderson. Il quartetto tricolore ha successivamente ceduto 4-9 a quello giapponese condotto da Sakaya Yoshimura.
Il Team Constantini ha quindi affrontato le scozzesi del Team Morrison in un incontro di ripescaggio, risoltosi con una vittoria per 5-3, grazie alla quale la squadra italiana ha guadagnato accesso alla fase a eliminazione diretta.
Nei quarti di finale, le azzurre sono scese sul ghiaccio contro le canadesi capitanate da Kayla Skrlik, alle quali si sono inchinate con il punteggio di 3-7.
Foto credit: Anil Mungal