Curling, l’Italia maschile a Mosca per il Tour Moscow Classic
E’ iniziato il conto alla rovescia per la preparazione della squadra nazionale azzurra maschile ai prossimi Campionati del Mondo di Glasgow. Joel Retornaz , Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Simone Gonin saranno impegnati da domani a Mosca, in Russia, nel Tour Moscow Classic presso la New League Curling Club. Il torneo, rientrante nel circuito CCT, vede la partecipazione di 12 formazioni dell’Europa dell’Est. Qui i risultati live dell’evento.
A seguire l’8 e 9 febbraio, nel cuore della capitale, nella celebre Piazza Rossa, si svolgerà la tradizionale tappa con il Trofeo “WCT Red Square Classic”. Cinque formazioni di alto livello provenienti da Russia, Italia, Austria, Svizzera ed Estonia si sfideranno sul ghiaccio della pista di pattinaggio GUM in un evento promozionale in cui anche gli spettatori potranno provare la specialità. Due giorni di gare con piste appositamente preparate ed un contorno di seminari gratuiti per tutti.
Il Presidente della Federazione russa di curling Dmitry Svishchev ha dichiarato: “Il palcoscenico del tour mondiale di curling nel cuore della capitale è già diventato una buona tradizione. Nella fase di Mosca del tour mondiale regna sempre un’atmosfera fantastica. Le squadre maschili più forti d’Europa e del mondo verranno a partecipare alle competizioni: è fantastico che abbiamo l’opportunità di organizzare un grande spettacolo non solo per gli atleti, ma anche per gli spettatori. Le nostre iniziative promozionali sono sempre molto popolari, sono piene di persone che vogliono giocare a curling e partecipare a master class con gli atleti“.
Gli organizzatori di competizioni internazionali presso la GUM Skating Rink sono la Federazione Russa di Curling, la New League Association con il sostegno del Ministero degli Sport della Federazione Russa, Moskomsport, World Curling Tour (WCT) e la Ditta italiana Bosco.
https://www.curlingzone.com/event.php?eventid=6239&eventtypeid=81&view=Teams#1