Curling, Mondiali doppio misto: partenza sprint dell’Italia
Grande avvio per la Nazionale italiana di curling ai Mondiali di doppio misto di scena a Ginevra, in Svizzera. Nella giornata d’apertura della rassegna iridata la coppia tricolore formata da Stefania Constantini (Fiamme Oro) e Sebastiano Arman (Aeronautica Militare) ha superato agevolmente Giappone e Nuova Zelanda portandosi così a punteggio pieno dopo i primi due incontri della fase di round robin.
Due successi convincenti per gli azzurri guidati dagli allenatori Violetta Caldart e Claudio Pescia. Constantini-Arman sono infatti subito partiti con un nettissimo 10-3 ai giapponesi Matsumura-Tanida: dopo un inizio in equilibrio con il risultato di 3-3 al quarto end, l’Italia ha allungato con quattro punti nel quinto e due nel sesto scavando il solco per il definitivo 10-3 dopo 7 end.
Ancor più dominata la sfida ai neozelandesi Thurlow-Dobson con il nostro tandem capace di piazzare 4 punti già al primo end e controllare poi il match fino alle quattro marcature realizzate tra quinta e sesta ripresa che hanno chiuso di fatto le ostilità. Azzurri impegnati oggi alle 14 contro la Corea nel terzo incontro del Mondiale.
L’obiettivo è entrare tra le prime tre squadre del Gruppo A per qualificrsi alla seconda fase del torneo.
Qui il programma di gare.