Curling, Mondiali femminili: l’Italia batte la Repubblica Ceca e termina al 10° posto
Finisce al 10° posto, con una vittoria nell’ultimo incontro di round robin, il percorso dell’Italia ai Mondiali femminili di curling di scena a Prince George, in Canada. La Nazionale italiana guidata dall’allenatrice Violetta Caldart migliora così la 13ª posizione della scorsa stagione grazie anche al successo conclusivo contro la Repubblica Ceca, sconfitta 7-3.
In pista con Stefania Constantini (Fiamme Oro), Marta Lo Deserto (Curling Club Dolomiti), Angela Romei (Fiamme Oro) e Giulia Zardini Lacedelli (Curling Club Dolomiti), l’Italia contro le ceche ha tenuto a lungo il martello nei primi end segnando il primo punto soltanto nella quarta ripresa prima di rubare la mano nella quinta e chiudere 2-0 all’intervallo. Al settimo end è arrivato il pareggio delle avversarie ma nell’ottavo le azzurre hanno chiuso la pratica con ben 5 punti che hanno portato i risultato sul 7-2. A nulla è infatti servita la marcatura di Baudysova e compagne per il 7-3 conclusivo.
Bilancio complessivo dunque di quattro vittorie e otto sconfitte per l’Italia nei dodici incontri della fase di round robin.
Qui l’intero programma di gare.