Curling, Mondiali junior Gruppo B: una vittoria e una sconfitta per le azzurre nella seconda giornata
Dopo la partenza a razzo della prima giornata, prosegue con una vittoria e una sconfitta il cammino dell’Italia femminile di curling ai i Mondiali Junior Gruppo B.
Sul ghiaccio del Kisakallio Sports Institute di Lohja (Finlandia) la squadra femminile tricolore composta da Rebecca Mariani (S.C. Pinerolo), Giorgia Maurino (C.C. Pinerolo), Lucrezia Grande (S.C. Pinerolo), Rachele Scalesse (S.C. Pinerolo) e Camilla Gilberti (C.C. Lago Santo) ha superato in mattinata la Spagna con un rotondo 10-3.
Le azzurre sono subito salite sul 5-0 dopo due riprese e da lì hanno amministrato la gara chiudendo la contesa al sesto end con una mano da quattro punti. Ben più complessa la sfida in serata contro il Canada con le nordamericane capaci di contenere la forza offensiva della Nazionale italiana e colpire al momento giusto piazzando una mano da due punti proprio in avvio e poi una da tre punti al quarto end fino a imporsi infine per 7-3.
Nella competizione che mette in palio la qualificazione ai Mondiali Gruppo A, la compagine guidata dall’allenatore Marco Mariani e dal direttore tecnico Claudio Pescia viaggia ora in seconda posizione nel girone A e domani tornerà sul ghiaccio per sfidare alle ore 11 italiane la Repubblica Ceca.
Di seguito programma e risultati.