Curling, Mondiali: l’Italia batte la Danimarca e sale a quattro vittorie!
Grande impresa per l’Italia femminile nella terza giornata dei Campionati Mondiali di scena a Sandviken, in Svezia. Le azzurre hanno infatti superato per 7-5 le campionesse in carica della Danimarca raggiungendo così quattro vittorie nella rassegna iridata dopo un totale di sei incontri disputati.
Terze in solitaria in classifica, le azzurre torneranno sul ghiaccio questa sera alle ore 19 per sfidare la Scozia, al momento in undicesima posizione.
Sul ghiaccio con Stefania Constantini (Fiamme Oro), Angela Romei (Fiamme Gialle), Marta Lo Deserto (Fiamme Gialle) e Giulia Zardini Lacedelli (Curling Club Dolomiti), contro la Danimarca la Nazionale tricolore dopo una prima mano nulla ha marcato il primo punto nel secondo end. Incassate due marcature nel terzo dalle danesi guidate dalla skip Madeleine Dupont, arriva un’altra mano nulla a cui fa seguito un end contrassegnato da errori da ambo le parti. Le azzurre riescono però a marcare comunque due punti e vanno all’intervallo in vantaggio 3-2.
La Danimarca pareggia ma deve poi subire altri due punti nel settimo riuscendo a marcarne uno soltanto nell’ottavo. Il nono end si rivela decisivo perché Dupont commette un grave errore e Constantini porta a casa altri due punti portando l’Italia sul 7-4. L’ultima ripresa serve solo a fissare il risultato finale sul 7-5.