Curling, Mondiali maschili: una buona Italia si arrende di misura alla Scozia
Si chiude con una sconfitta l’esordio della Nazionale maschile di curling ai Mondiali di Las Vegas. Gli azzurri sul ghiaccio statunitense della Orleans Arena giocano una grande partita contro la Scozia ma devono arrendersi di misura all’ultimo end contro una delle formazioni più accreditate del torneo.
Inizio di incontro in salita per il team tricolore allenato da Claudio Pescia e sceso in pista con Joel Retornaz (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Aeronautica Militare), Simone Gonin (Aeronautica Militare) ed Amos Mosaner (Aeronautica Militare): l’Italia infatti subisce un punto nel primo end e si vede rubare due mani nella seconda e nella quarta ripresa ritrovandosi sotto 3-0 al quarto end prima di rientrare in partita con due punti prima dell’intervallo. Chiusi sesto e settimo end con una marcatura per parte, gli azzurri rubano la mano all’ottavo e si riportano in parità. La Scozia di Kyle Waddell opta però al nono end per una mano nulla e con il martello nella decima ripresa sigla il punto decisivo per il 5-4 finale.
Partita combattuta per l’Italia che affronterà ora con fiducia la Svezia (inizio ore 23 di oggi, domenica 3 marzo), grande favorita di questa rassegna iridata. Poi, nella notte italiana, la sfida alla Finlandia.