Curling, Players Open: seconda giornata trionfale per le squadre italiane. Quattro vittorie in quattro incontri
A Dundas, nell’Ontario, prosegue l’avventura delle squadre azzurre di curling nel Players Open, ultimo torneo di preparazione in vista del Grand Slam.
L’Italia maschile, composta da Joel Retornaz (Fiamme Oro), Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro) e Mattia Giovannella (Fiamme Gialle), dopo la vittoria di giovedì, si è cimentata nel secondo e nel terzo incontro del Gruppo C.
Nel pomeriggio europeo di venerdì, il quartetto tricolore ha battuto per 5-3 i canadesi del Team Kean. La sfida, molto equilibrata, è stata risolta negli ultimi tre end.
Dopodiché, nella notte fra venerdì e sabato, gli azzurri hanno sconfitto 7-4 i sudcoreani del Team Jeong in un match in cui gli azzurri sono sempre rimasti avanti nel punteggio.
L’Italia femminile, formata da Stefania Constantini (Fiamme Oro), Marta Lo Deserto (Fiamme Gialle), Giulia Zardini Lacedelli (C.C. Dolomiti), Angela Romei (Fiamme Gialle) ed Elena Antonia Mathis (C.C. Dolomiti) aveva cominciato con una sconfitta la sua avventura nel Gruppo B.
Nella serata europea di venerdì, la squadra tricolore ha travolto 7-0 le canadesi del Team Grandy, arresesi già nel corso del quinto end.
In nottata è poi arrivata una cruciale vittoria sulle canadesi del Team Brandwood, piegate 4-3 al termine di una partita giocata punto a punto.
Nella giornata di sabato la fase a gironi giungerà alla propria conclusione, dopodiché le prime due di ogni gruppo accederanno alla fase a eliminazione diretta.
Photo credit: Jeffrey Au (World Curling Federation)