Curling, Players Open: si ferma ai quarti di finale l’avventura delle squadre italiane
Si è fermata ai quarti di finale l’avventura delle squadre italiane nel Players Open di Dundas (Ontario), ultimo torneo di preparazione in vista del Grand Slam of curling.
Nel settore maschile Joel Retornaz (Fiamme Oro), Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro) e Mattia Giovanella (Fiamme Gialle), hanno ceduto 2-5 ai canadesi del Team Epping nella rivincita dell’incontro disputato nella fase a gironi.
Punteggio in verità bugiardo, poiché la sfida si è rivelata molto equilibrata. Il crocevia è stato il sesto end, al quale si è arrivati con i nordamericani avanti 2-1. I canadesi sono riusciti a rubare la mano, costringendo poi gli azzurri a marcare un solo punto. Epping e compagni hanno suggellato il successo solo nell’ultimo parziale.
In ambito femminile Stefania Constantini (Fiamme Oro), Marta Lo Deserto (Fiamme Gialle), Giulia Zardini Lacedelli (C.C. Dolomiti), Angela Romei (Fiamme Gialle) ed Elena Antonia Mathis (C.C. Dolomiti) sono state sconfitte, curiosamente a loro volta per 2-5, dalle svedesi capitanate da Isabella Wranå.
Dopo un inizio bilanciato, le scandinave hanno preso il sopravvento nella fase centrale del match, rubando due mani consecutive nel quarto e nel quinto end, dinamica che ha permesso loro di issarsi sul 3-1. Le azzurre le hanno riavvicinate nel sesto parziale, ma le nordiche hanno assestato il colpo del K.O. nel settimo end.
Foto Credit: Celine Stucki / WCF