Curling, qualificazione ai Mondiali Doubles Mixed: Gonin-Zappone si aggiudicano il Challenge
Lunghissimo e spettacolare week-end a Pinerolo per il primo turno della Serie A maschile e del Challenge di qualificazione all’evento di Greenacres in Scozia che consentirà l’accesso per quattro posti ai Campionati del Mondo del prossimo aprile a Kelowna in Canada.
In Serie A lo Sporting Team Retornaz (Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Simone Gonin) ha vinto agevolmente i quattro incontri in programma attestandosi al primo posto della classifica parziale davanti al Celtik Fireblock (Valter Bruno, Julien Genre, Simone e Fabio Sola e Marco Pascale) e Team Piemonte (Alberto Pimpini, Stefano Perucca, Marco Onnis, Eugenio Molinatti) appaiati con due successi. Nel Challenge di doppio misto quattro formazioni si sono battute in un girone all’italiana. In campo Joel Retornaz-Angela Romei, Simone Gonin-Veronica Zappone, Amos Mosaner-Alice Cobelli, Anna Maria Maurino-Fabrizio Gallo. Al termine della prima fase si sono qualificati per la finale Mosaner-Cobelli, Campioni Italiani in carica, e Gonin-Zappone. In gara 1 i pinerolesi si sono imposti per 10-3 ed in gara 2 per 8-3 conquistando così il diritto di rappresentare l’Italia in Scozia ad inizio dicembre subito dopo il termine dei Campionati Europei di Heilsinborg.
A Cortina d’Ampezzo, invece, nel Challenge di qualificazione ai Campionati del Mondo Gruppo B Juniores successo del Dolomiti Fontel Cortina A (Stefania Constantini, Giulia Zardini Lacedelli, Denise Funtone, Lorenza Piccin e Katia Sottsass) sulla formazione del Dolomiti Fontel Cortina B. A Cembra, nelle gare maschili, il CC66 Cortina (Nicolò Zandomenego, Francesco De Zanna, Giacomo Colli e Alberto Zisa) è dovuto arrivare a gara 5 per superare i Campioni d’Italia del Cembra 88. Le formazioni saranno impegnate nella seconda settimana di dicembre nei Campionati Mondiali di categoria a Lohja in Finlandia.