Curling, Shorty Jenkins Classic: l’Italia maschile si inchina in semifinale a Niklas Edin
A Cornwall (Ontario) è giunto a compimento l’AMJ Campbell Shorty Jenkins Classic, torneo di curling di caratura internazionale al quale hanno partecipato 24 squadre, comprese diverse formazioni di primissimo piano a livello globale.
Fra i quartetti impegnati, anche quello italiano, composto da Joel Retornaz (Fiamme Oro), Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro) e Mattia Giovanella (Fiamme Gialle).
Gli azzurri hanno superato brillantemente il loro girone, incamerando 5 vittorie in altrettante partite, guadagnando così accesso alla fase a eliminazione diretta.
Nei quarti di finale, Retornaz e compagni hanno affrontato i canadesi del Team Carruthers, sconfiggendoli con il punteggio di 6-2 in una partita letteralmente dominata. I nordamericani si sono infatti arresi dopo cinque end.
Giunta in semifinale, l’Italia si è trovata opposta agli svedesi capitanati dallo svedese Niklas Edin. Il match contro il campione olimpico in carica è rimasto a lungo in bilico. Decisivo il sesto end, dove gli scandinavi hanno rubato la mano marcando tre punti, prendendo l’abbrivio decisivo per imporsi 6-3.
Qui sono disponibili i risultati e i tabellini della fase a eliminazione diretta.
Foto: World Curling Federation