Curling, torneo di qualificazione ai Mondiali: l’Italia femminile travolge la Turchia
Terzo successo per l’Italia femminile di curling nel torneo di qualificazione ai Mondiali 2020 in corso di svolgimento a Lohja, in Finlandia. Nella terza giornata di gare la squadra azzurra formata guidata dal d.t. Ulrick Schmidt e dall’allenatrice Violetta Caldart e composta da Stefania Constantini (Curling Club Dolomiti), Elena Dami (Virtus Piemonte Ghiaccio), Angela Romei (3S Luserna), Giulia Zardini Lacedelli (Curling Club Dolomiti) e Veronica Zappone (3S Luserna), ha travolto 11-2 la Turchia salendo così a quota tre vittorie nei quattro incontri sin qui disputati. Di ieri il successo per 7-5 contro l’Australia così come il k.o. per 9-5 con la Corea, al momento l’unico subito dal team tricolore nella manifestazione.
Domani giornata cruciale per l’Italia impegnata contro i padroni di casa della Finlandia e, in seguito, con la Norvegia. L’obiettivo resta aggiudicarsi uno dei primi due posti che valgono il pass per la partecipazione ai Mondiali 2020 di Prince George, in Canada.
Questo di seguito il calendario in ora italiana (-1 sulla Finlandia) con le restanti partite delle azzurre nel torneo di qualificazione mondiale (qui il programma completo):
Giovedì 16 gennaio:
Ore 8.00: ITALIA-Finlandia
Ore 18.00: Norvegia-ITALIA
Venerdì 17 gennaio:
Ore 13.00: ITALIA-Messico