Curling, Tour Challenge: il Team Retornaz battuto dagli scozzesi del Team Whyte
Prosegue a ritmo serrato l’Hearinglife Tour Challenge, primo dei cinque appuntamenti del Grand Slam of Curling della stagione.
La prima fase del torneo in corso di svolgimento a Charlottetown (Canada) segue la formula del triple knockout. Dunque, per qualificarsi ai quarti di finale, è necessario vincere 3 partite.
L’Italia maschile ha vinto il match inaugurale (6-3 sugli statunitensi del Team Dropkin) e perso quello successivo (2-6 dai canadesi del Team Dunstone).
Nel terzo incontro Joël Retornaz (Fiamme Oro), Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro) e Mattia Giovanella (Fiamme Gialle) hanno affrontato gli scozzesi del Team Whyte.
Gli azzurri sono stati sconfitti con il punteggio di 4-6 al termine di una sfida tutta in salita.
A fare la differenza il migliore avvio dei rivali, capaci di marcare due punti nel primo end e di rubare la seconda mano. Dopodiché il confronto è stato in equilibrio, ma non c’è stato verso di ribaltare la situazione.
Il prossimo impegno è fissato per le 13.30 di venerdì 4 ottobre contro un’avversaria ancora da determinare. In caso di vittoria, la compagine tricolore resterà in corsa, viceversa verrà eliminata.
A questo link sono reperibili tutti i risultati e il programma completo del Tour Challenge.
Foto credit: Anil Mungal