Curling, WFG Masters: il Team Retornaz eliminato nel tie-breaker


Il WFG Masters, quarto torneo del Grand Slam of Curling della stagione in corso di svolgimento a Guelph (Ontario), è entrato nella propria fase a eliminazione diretta. A essa ha guadagnato accesso anche la squadra italiana maschile, che ha superato il round robin con un bilancio di 2 vittorie in 4 partite.
Il quartetto composto da Joël Retornaz (Fiamme Oro), Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro) e Mattia Giovanella (Fiamme Gialle) si è pertanto dovuto cimentare nel cosiddetto tie-breaker, un match con in palio l’accesso ai quarti di finale. Gli azzurri si sono giocati la qualificazione contro gli svizzeri del Team Schwaller, già affrontati e battuti nell’arco della prima fase.
L’inizio dell’incontro è purtroppo stato tutto in salita, poiché la rappresentativa tricolore ha incassato tre punti nel primo end, subendo poi due mani rubate. Finita sotto 0-5, l’Italia ha marcato nel quarto parziale, patendo però nuovamente una mano da tre punti nel quinto end. Con una situazione compromessa (1-8), gli azzurri hanno concesso la vittoria agli elvetici.
Clicca qui per il programma e i risultati completi dell’evento.
Foto credit: Anil Mungal