Curling, WFG Masters: l’Italia maschile avanza ai tie-breaker
Il WFG Masters, quarto torneo stagionale del Grand Slam of Curling in corso di svolgimento a Guelph (Ontario), è prossimo a raggiungere la propria fase a eliminazione diretta.
La squadra italiana maschile – composta da Joël Retornaz (Fiamme Oro), Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro) e Mattia Giovanella (Fiamme Gialle) – aveva vinto due delle prime tre partite del round robin.
Nel match conclusivo della fase iniziale, gli azzurri sono scesi sul ghiaccio contro i quotati scozzesi del Team Whyte.
L’incontro si è rivelato equilibratissimo, ma è purtroppo terminato con una sconfitta per 5-6. La battuta d’arresto non ha impedito alla compagine tricolore di avanzare ai play-off, seppur dovendo affrontare il barrage preliminare dei tie-breaker nel pomeriggio di sabato 18.
La rappresentativa femminile – formata per l’occasione da Stefania Constantini (Fiamme Oro), Elena Antonia Mathis (C.C. Dolomiti), Marta Lo Deserto (Fiamme Gialle) e Angela Romei (Fiamme Gialle) – aveva invece perso tutti e tre gli incontri.
L’avventura delle azzurre è chiusa nella nottata europea contro le giapponesi del Team Kitazawa, nettamente sconfitte con il punteggio di 8-3.
Clicca qui per il programma e i risultati completi dell’evento.
Foto Credit: Anil Mungal