Da Skipass a Torino
“Il piacere di stare insieme e far vedere al mondo che lo sport è vita” così, con questa semplice considerazione, la kermesse “Skipass” cala il sipario sull’evento 2014. Un’edizione che ha visto la F.I.S.G presente con i ragazzi dello sledge hockey e wheelchair, impegnati in un’esibizione dimostrativa, sulla pista appositamente predisposta, all’interno dell’Ente Fiera di Modena. Divertimento, relax e tecnica: un mix che ha fatto letteralmente volar via la giornata.
Il tempo di rientrare è già ora di parlare ancora di Nazionale: i ragazzi dello sledge hocky infatti, fra pochi giorni, scenderanno di nuovo sul ghiaccio per indossare la divisa dell’Italia: l’occasione il tradizionale torneo al “Palatazzoli” a Torino.
Un triangolare con andata doppia e ritorno che vedrà protagoniste, Russia, Norvegia e Italia: il meglio che si possa avere con tre delle prime sei squadre classificate ai Paralimpici di Sochi. Banco di prova decisivo, caso mai servisse, per Sandro Kalegaris autore di sei reti al recente torneo di Langenhagen,
Il programma vede l’esordio il 4 novembre con Russia – Norvegia; ventiquattro ore dopo toccherà all’Italia affrontare la Norvegia, mentre giovedì 6 novembre, gli azzurri faranno i conti con la forte Russia. Torneo che chiuderà i battenti il 9 novembre con il match di ritorno fra Italia e Russia.
ITALIA
Portieri: ARAUDO, STILLITANO, HARROW
Difensori: ROSA, CAVALIERE, BALOSSETTI, RADICE
Attaccanti: ANTIOCHI, PLANKER, CHIAROTTI, KALEGARIS, CORVINO, WINKLER, LARCH, DEPAOLI, LEPERDI, MACRÌ.