Dal 14 al 21 agosto i giovani hockeisti si preparano a Fondo
Anche se le temperature di questi giorni sembrano conciliarsi ben poco con gli sport invernali, per i migliori hockeisti trentini under-14 l’attività sta per ricominciare. Dal 14 al 21 agosto il Comitato Trentino della Fisg organizza infatti il «Summer Training Camp», ospitato al Palasmeraldo di Fondo, in Val di Non.
Da domenica 14 a giovedì 18 il lavoro sarà orientato alla preparazione fisica, in seguito il lavoro verrà finalizzato alla preparazione del torneo «Città di Bellinzona», che si svolgerà nella cittadina svizzera dal 19 al 21 agosto. I giocatori del primo gruppo saranno 22 e parteciperanno al camp e al torneo, un secondo gruppo parteciperà al camp e sostituirà atleti del primo che dovessero dare forfait, poi un terzo gruppo parteciperà unicamente al camp. I giocatori sono tutti del 2003 e 2004. Il programma prevede due turni giornalieri di allenamento su ghiaccio, due turni di preparazione atletica e teorica, un programma di team building.
A sovrintendere il lavoro sarà il capo degli allenatori Andrea Valcanover, che disporrà di uno staff composto da ben otto tecnici. L’attività sarà coordinata da Claudio Verri, responsabile del settore Hockey della Fisg Trentino.
I convocati del primo gruppo: Marco Felicetti e Luca Ganz del Fassa Falcons; Paolo Felicetti, Christian Laner, Andrea Defrancesco, Mattia Boneccher, Sebastiano Zanon e Mattia Dellantonio del Val di Fiemme; Giacomo Panizza e Giacomo Mosca dell’Hc Val di Sole; Gabriele Papalia, Nicolò Papalia, Luca Bianchini, Francesco Manara e Giovanni Failo dell’Hc Trento; Nicola Torresani, Ilaria Caliari e Johnnadir Verber dell’Hc Val di Non; Leonardo Masè e Nicola Cereghini dell’Hc Val Rendena; Nicolò Girardi e Martino Motter del Pergine.
I convocati del secondo gruppo: Diego Craffonara e Pablo Tonini del Val di Fiemme; Antonio Ceschi dell’Hc Val di Sole; Michele Gueresi dell’Hc Trento.
I convocati del terzo gruppo: Anna Trettel, Francesco Arseni, Amelie Tonini, Elia Bonelli, Matteo De Baldo, Samuel Barbolini, Erik Laner e Andrea Giacomuzzi del Val di Fiemme; Elisa Innocenti, Samuele Parisi e Damiano Flessati dell’Hc Trento; Luca Mattevi, Gabriele Piechenstein, Emiliano Valentini e Mario Mattevi dell’Hc Val di Non; Nicolò Vicentini del Pergine; Damiano Bolech e Pietro Bolis dell’Hc Piné; Gianluca Iori del Fassa Falcons; Daniele Lino Zanella dell’Hc Val di Sole.