Debutto vincente del Val Pusteria nella Alps Hockey League
Nell’anticipo del decimo turno della Alps Hockey League, l’HC Val Pusteria Lupi conquista i primi tre punti della stagione con una vittoria per 4:1 contro l’HK SZ Olimpia Lubiana. La formazione slovena, alla sua seconda partita in meno di 24 ore, ha subito la prima sconfitta dopo la vittoria all’esordio ad Alba di Canazei contro i Fassa Falcons . Per i gialloneri pusteresi, oltre alla buona partenza, è anche il primi successo contro il Lubiana dopo le due sconfitte rimediate nell’ultima stagione. I Draghi Verdi sloveni sono alla loro seconda stagione in Alps Hockey League dopo aver raggiunto la lega transnazionale tra Italia, Austria e Slovenia all’inizio dalla stagione 2017/18.
HC Val Pusteria Lupi – HK SZ Olimpia Lubiana 4:1 (2:1; 1:0; 1:0)
L’inizio della gara è a favore del Lubiana che può disporre di una doppia minore. Proprio durante un’azione in powerplay, la formazione slovena segna la prima rete con Gregor Koblar (6.). Ma appena 45 secondi dopo il Val Pusteria pareggia con un bel tiro dalla distanza del giovane Gianluca March. Poi i Lupi mettono maggiore pressione e trovano la rete del vantaggio nel finale di primo periodo con una deviazione fortunata di Alex De Lorenzo Meo. Nel secondo tempo c’è subito l’assolo di Markus Gander che permette l’allungo alla formazione giallonera. Il match è molto equilibrato e ricco d’intensità ma le occasioni sono poche su ambo i fronti ed il Brunico conserva il buon vantaggio. Nel terzo tempo ancora la formazione di casa che gestisce la partita ed arriva anche la quarta rete di Ivan Althuber per il 4:1 finale a favore del Val Pusteria. Il Lubiana torna a casa dopo il weekend italiano con una vittoria in Val di Fassa ed una sconfitta in Val Pusteria.
Alps Hockey League, 10° Turno:
So, 16.09.2018: HC Val Pusteria Lupi – HK SZ Olimpia Lubiana 4:1 (2:1; 1:0; 1:0)
Referees: MORI, PODLESNIK, Bedynek, Mantovani.
Goals PUS: 1:1 Gianluca March (07:33/A. De Lorenzo Meo-T.Virtala); 2:1 Alex De Lorenzo Meo (17:06/M.Virtala-T.Virtala); 3:1 Markus Gander (21:02/Traversa-M.Oberrauch); 4:1 Ivan Althuber (53:01/T.Virtala-M.Virtala);
Goals HKO: 0:1 Gregor Koblar (06:48/PP1/Kranjc-Jezovsek);