Double Mix la disputa del titolo italiano a Cortina

La specialità olimpica del double mix di curling,che vedrà la sua prima apparizione in Corea del Sud a Pyeongchang nel 2018 ,ha visto il suo epilogo stagionale sulle piste di Cortina lo scorso fine settimana con la disputa del titolo italiano.

Ai nastri di partenza 4 formazioni ampezzane ,una del curling Tofane (Menardi Antonio/Alverà Claudia) e tre del Dolomiti Fontel (Zisa Alberto/Girardi Valeria)(Constantini Stefania/Constantini Davide)(Zisa Marco/Ghezze Martina) ,una di Cembra e tre Piemontesi.

Dopo le partite di qualificazione la Finale per il bronzo se la sono giocata , la tenace coppia formata da Zisa Marco e Martina Ghezze contro i campioni uscenti di Torino Sola /Pinpini.

La partita molto combattuta e con tiri molto spettacolari si è risolta solo all’ultima mano con la vittoria con i due sassi finali dei Piemontesi per 11 a 8.

Mentre nella finale per l’oro si sono affrontate le due squadre di Pinerolo che ha visto vincere il titolo italiano con un netto 10 a 3 la coppia Gonin/Zappone su Omnis/Cavallo.

Molto interesse ha suscitato questa nuova disciplina dove si affrontano squadre miste composte da due soli giocatori, e sopratutto il fatto che porterà i migliori alle olimpiadi , anima in tutti i ragazzi che si sono avvicinati al nostro sport anche a Cortina,sogni di alte prestazioni a livello internazionale, come quelle vivranno i vincitori che parteciperanno ai mondiali nel prossimo mese di aprile in Canada.

Classifica

  1. Gonin/Zappone

  2. Omnis/Cavallo

  3. Sola/Pimpini

  4. Zisa Marco/Ghezze Martina

  5. Costantini Stefania/Costantini Daniele

  6. Menardi Antonio/Alverà Claudia

  7. Zisa Alberto/Girardi Valeria

  8. Odorizzi/Mosaner

 

 

Pubblicato il