Due ori e sette argenti dalla Triveneta Free
Il weekend friulano ha portato buoni risultati per il pattinaggio artistico di casa nostra, che sabato e domenica scorsa ha partecipato con una buona rappresentanza, con 44 atleti su 153 iscritti totali, alla seconda prova del circuito federale “Free” a Claut, in provincia di Pordenone. Il bottino finale, questa volta, è di due medaglie d’oro, sette d’argento e una di bronzo.
Cominciando dalle pattinatrici più esperte, doppietta di tutto rispetto per Gaia Melillo (Artistico Ghiaccio Fiemme) e Francesca Varisco (Sporting Ghiaccio Pinzolo) nella categoria Senior, che le ha viste salire rispettivamente sul primo e sul secondo gradino del podio con 50,22 e 48,51 punti. Altra doppietta nella categoria Junior, centrata da Martina Parolari (Fiemme On Ice), prima con 49,50 punti, e Marica Dallabona (Artistico Ghiaccio Fiemme), seconda con 41,32. La pioggia di secondi posti è stata alimentata anche da Francesco Magaletti (Circ. Patt. Artistici Trento) nella Novis maschile con 30,10 punti, Adele Antonelli (Artistico Ghiaccio Piné) nella Cadetti femminile con 28,20 punti, Chiara Rasom (Isc Marmolada) nella categoria Principianti B con 24,33 punti, Serena Caola (Sporting Ghiaccio Pinzolo) nella Esordienti B con 20,34 punti e Sofia Selle (Fiemme On Ice) nella Esordienti A con 15,90 punti, la stessa categoria nella quale è maturato il bronzo di Melanie Planckesteiner (Val di Fassa Art. Ghiaccio) grazie a 14,00 punti.
L’attività agonistica, per quanto concerne il 2014, si ferma qui. Il prossimo appuntamento, per il pattinaggio artistico trentino, è in programma il 10 e 11 gennaio nel capoluogo, che ospiterà una gara intersociale.