Emergenza Coronavirus: aggiornamento attività FISG
La Federazione Sport del Ghiaccio comunica che, alla luce delle nuove direttive dettate dal decreto del governo del 9 marzo 2020, è stato immediatamente convocato un Consiglio Federale informale per domani, 11 marzo, così da riunirsi e definire le modalità più indicate per recepire i dettami del Governo e gestire questa delicata e complessa situazione.
La FISG già nella giornata di ieri si era mobilitata inviando una lettera al Ministro Spadafora affinché venissero precisati i punti di non chiara interpretazione contenuti nel decreto dell’8 marzo 2020. L’emanazione, in serata, di un nuovo decreto da parte del governo, ha tuttavia introdotto nuove direttive tali da rendere necessaria la convocazione del suddetto Consiglio Federale.
Ad eccezione dell’annullamento approvato ieri dei playoff di Italian Hockey League, dell’annullamento di tutte le competizioni del calendario nazionale del pattinaggio di figura da qui a fine stagione e, in ultimo, della sospensione di tutte le attività del wheelchair curling per marzo ed aprile, resta al momento in vigore tutto quanto deciso in data 5 marzo, a partire dalla sospensione di tutta l’attività giovanile sul territorio nazionale fino al 17 marzo. Qui trovate quanto era stato comunicato cinque giorni fa.
Ulteriori aggiornamenti verranno resi noti domani non appena terminato il Consiglio Federale.