Esordio positivo per la U.S.G Pieve di Cadore
Esordio positivo per l’Unione Sportiva Ghiaccio Pieve di Cadore che lo scorso fine settimana sul ghiaccio di Claut ha partecipato al Secondo Trofeo Valcellina, gara internazionale aperta a tutte le categorie.
La squadra cadorina ha presentato sul ghiaccio ben 21 atleti, dagli otto ai diciotto anni, che nelle due giornate di gara hanno dimostrato una buona preparazione.
Il lavoro estivo, sia a secco sia sul ghiaccio, ha permesso infatti agli atleti di essere competitivi già dalla prima gara, rendendosi protagonisti in tutte le batterie eliminatorie che li hanno portati alle diverse finali.
I risultati non sono mancati, con il primo posto di Veronica Bernardo e secondo di Arianna Tabacchi e il buon quinto di Lucia Ciotti nella categoria dei più piccoli.
Nell’ordine Emily Tormen, Matilde De Bettin, Vanessa Mazzoleni Ferracini, Sveva Mazzoleni Ferracini (1-2-3-4); queste quattro atlete., giunte alla finale di domenica, si sono date battaglia per conquistare il podio, dimostrando correttezza sportiva e grande spettacolo! Amiche fuori dalla pista ma vere atlete in gara!
Ottimi i secondi posti di Gianmarco Boscaro e Michele Tabacchi, conquistati dopo batterie eliminatorie combattute e agguerrite! come pure i primi di Davide Sopracolle e Virginia Vettor.
Primo posto anche per Marco Belfi, che fino all’ultimo centimetro di ghiaccio si è giocato il podio con lo storico rivale della squadra di casa, ma il nostro cadorino non ha mai desistito e alla fine ha strappato la vittoria!
Ottime le prestazioni di tutti gli altri atleti, molti dei quali alla prima vera gara della carriera (!), avendo iniziato alcuni soltanto alla fine della scorsa stagione.
Un applauso quindi a Genny Ciotti, Eva Zafalon, Lorena Coletti, Simone Olivotto, Martina Tabacchi, Massimo Forrer, Sheila De Rigo e Kristian Porta, quest’ultimo infortunatosi leggermente domenica.
Sfortunato Nicola Sopracolle, con in tasca già il biglietto per la prossima gara, sceso in pista con grande desiderio di affermazione e grinta, ma che a causa di un infortunio ha dovuto abbandonare la competizione e accantonare per un po’ i progetti di vittoria!!
A lui da tutta la squadra un grosso in bocca al lupo per una pronta guarigione!
Con il contributo di tutti gli atleti, la Società ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il primo posto tra tutte le presenti alla due giorni di gara!
Allenatori, atleti, genitori e dirigenti hanno creato un clima sereno e positivo, che ci auguriamo sia sempre il filo conduttore delle varie competizioni che ci aspettano in questa intensa stagione agonistica.
Prossimo importante appuntamento per otto atleti a Bormio, per il prestigioso 25° Trofeo Valtellina, a cui la società parteciperà per la prima volta. Gli atleti scenderanno in pista già venerdì, decisi a dimostrare tutto il proprio impegno, e troveranno ad aspettarli colleghi da tutta Europa
(da USG Pieve di Cadore)