Ev Eagles alla conquista della Svezia!
E’ scattata ‘L’operazione Linköping’ per l’Ev Eagles Bolzano. Le campionesse d’Italia da domani a domenica saranno impegnate nell’impegnativa ma prestigiosa semifinale dell’European Women’s Champions Cup (EWCC), la Coppa dei Campioni di hockey femminile ideata dalla IIHF che in questi anni ha riscosso parecchio successo nel Vecchio Continente. Per le aquile bolzanine si tratta di un traguardo storico perché è solo al seconda volta (dopo Dornbirn 2012) che raggiungono la semifinale.
Sul ghiaccio della Saab Arena della città della contea dell’Östergötland, le bolzanine affronteranno nell’ordine le svedesi del Linköpings, le finlandesi dell’Espoo Blues e le kazake dell’Aisulu Almaty. Avversarie di primissimo livello considerando che Svezia e Finlandia sono Nazioni che hanno partecipato alle Olimpiadi di Sochi. Sia nel team svedese che in quello finnico militano giocatrici di spiccate qualità individuali e che vengono considerate tra le migliori in Europa. Anche se sarà difficile, l’obiettivo della dirigenza del sodalizio altoatesino è quella di battere le asiatiche. Tra i punti di forza delle Eagles sicuramente l’estremo difensore Daniela Klotz ma anche il reparto arretrato e l’attacco con le due straniere, capitan Chelsea Furlani e Jordanna Peroff, chiamate a fare la differenza. Altre giocatrici di rilievo dalle quali ci si attendono prestazioni superlative sono, tra le altre, Eleonora Dalprà, Beatrix Larger, Linda De Rocco, Federica Zandegiacomo, Eleonora Bonafini, Carola Saletta ed Anneke Orlandini.
Nel roster di coach Marco Liberatore spiccano due assenze, quella annunciata per motivi professionali di Anna De La Forest e quella di Nadine Zaccherini che nella partita contro il Salisburgo in EWHL si è procurato una leggera commozione celebrale.
Questo il programma
Venerdì 5.12
ore 14,30: HC Linkopings – Ev Eagles Bolzano
ore 18,30 Espoo Blues – Aisulu Almaty
Sabato 6.12
ore 13,00: Espoo Blues – Ev Eagles Bolzano
ore 17,00: Aisulu Almaty – HC Linkopings
Domenica 7.12
ore 12,00: Ev Eagles Bolzano – Aisulu Almaty
ore 16,00: HC Linkopings – Espoo Blues
Marco Marangoni