EYOF Invernali: Previtali d’argento anche sui 500 metri!


Dopo la doppietta azzurra nei 1500 metri, arriva un’altra medaglia dallo short track per l’Italia impegnata in Finlandia nel Festival Olimpico della Gioventù Europea Invernale. Sul ghiaccio della Vuokatti Arena a salire sul podio è ancora il portabandiera azzurro Lorenzo Previtali (Sport Evolution), bravissimo a conquistare un argento sui 500 metri grazie al tempo di 42″782 nella gara vinta dal francese Thomas Tawan con il bronzo all’olandese Niels Bergsma.
E per poco non è arrivato anche un altro sigillo tricolore con Alessandro Loreggia (C.P. Pinè) purtroppo penalizzato e quindi quarto in classifica proprio nella finale A dei 500 metri. Al femminile vittoria nella finale B dei 500 metri per Margherita Betti (C.P. Pinè), la migliore azzurra di giornata sul ghiaccio finlandese. Intanto una splendida staffetta mista tricolore, con il successo nella propria semifinale, si è garantita l’accesso alla finale A in programma venerdì.
Qui il programma e i risultati dello short track.
Considerando l’intera spedizione azzurra, le medaglie dell’Italia salgono a nove – tre ori, quattro argenti e due bronzi – totale che vede già migliorato il risultato di Sarajevo 2019 quando le medaglie finali furono cinque.