Figura, a Taipei in scena i Mondiali Junior con sette pattinatori azzurri
Si alzerà nella notte italiana di mercoledì 28 febbraio il sipario sui Campionati Mondiali Junior di pattinaggio di figura, che saranno ospitati dalla Tapei Arena di Taipei.
L’ambiziosa spedizione italiana sarà composta da sette atleti, che si cimenteranno in tutte e quattro le gare in programma.
In campo maschile spazio al diciassettenne Raffaele Francesco Zich (Ice Club Torino) – quarto quest’anno ai Campionati Italiani senior e sesto agli YOG in gennaio -. Per Zich, alla terza apparizione consecutiva nella rassegna iridata di categoria, l’obiettivo di migliorare i piazzamenti del 2022 (15°) e del 2023 (22°). Sul ghiaccio anche il campione italiano junior Matteo Nalbone (Icelab), all’esordio ai Mondiali.
Al femminile a rappresentare l’Italia ci sarà la campionessa nazionale Sarina Joos (Ice Skating Bolzano) mentre tra le coppie di artistico spazio al tandem di Icelab formato da Irina Napolitano ed Edoardo Comi, anch’essi capaci in questa stagione di conquistare il titolo tricolore di categoria.
Nella danza, infine, scenderà sul ghiaccio la coppia composta da Noemi Maria Tali e Noah Elias Lafornara (Icelab), alla prima stagione insieme eppure già capaci di inanellare risultati importanti tra cui anche il successo ai Campionati Italiani Junior.
Questo il programma di gare (ora italiana):
Mercoledì 28 febbraio
Ore 03.30: corto coppie di artistico
Ore 08.00: coppie donne
Giovedì 29 febbraio
Ore 05.30: corto uomini
Ore 05.30: libero coppie di artistico
Venerdì 1 marzo
Ore 05.00: rhythm dance
Ore 10.45: libero donne
Sabato 2 marzo
Ore 05.00: free dance
Ore 09.15: libero uomini
A questa pagina tutti i risultati.