Figura, ad Icelab tre giorni di stage per i giovani pattinatori azzurri. Special guest Javier Fernandez


Dopo il successo dello stage della danza in giugno, la Federghiaccio promuove nel weekend sul ghiaccio bergamasco di Icelab un’altra tre giorni di stage e formazione, questa volta pensata e dedicata ai giovani pattinatori dell’artistico.
Saranno circa in venti – dai 13 fino ai 18 anni – gli atleti coinvolti in quasta entusiasmante tre giorni di lavoro al via da venerdì 14 e in programma fino a domenica 16 luglio tra ghiaccio, palestra e aula per confrontarsi, imparare e crescere come intero movimento.
Grazie al lavoro congiunto del Direttore Tecnico Paolo Pizzocari e dell’intera Commissione Tecnica dell’Artistico, i pattinatori alterneranno sessioni di pattinaggio su ghiaccio con focus specifico sulle skating skills a lezioni frontali in aula incentrate su components, composition e presentation.
E poi ascolto musicale con il direttore d’orchestra Carlo Goldstein, allenamento in sala danza con Roberto Tedesco e importanti confronti con il medico federale Davide Tornese.
Una metodologia di lavoro a 360 gradi utile proprio per i più giovani che avranno l’opportunità di apprendere da ex campioni del calibro di Anna Cappellini e Luca Lanotte oltrechè ascoltando la testimonianza di Javier Fernández – bronzo olimpico, due volte campione del mondo e per sette volte consecutive campione europeo – special guest in occasione di questo raduno.