Figura, Campionati Italiani: tra gli junior Tali-Lafornara e Napolitano-Comi confermano i titoli tricolori

Spettacolo ed emozioni sul ghiaccio dell’Acinque Ice Arena di Varese nella seconda giornata di gare dei Campionati Italiani Assoluti di pattinaggio di figura.

Nella danza Noemi Tali e Noah Lafornara (Icelab) hanno confermato il posizionamento del primo segmento di gara imponendosi anche nel libero e chiudendo così in testa con un punteggio complessivo di 183.55.

Per la coppia campione d’Italia si tratta del secondo titolo tricolore consecutivo: con questo successo la loro imbattibilità sale a dodici programmi di fila.

Alle loro spalle, si sono piazzati Laura Finelli e Massimiliano Bucciarelli (Icelab/Ghiaccio Mezzaluna), secondi con 151.07 punti, e Vittoria Petracchi e Daniel Basile (Accademia del Ghiaccio), terzi con 145.03 punti.

Per il terzo anno consecutivo Irina Napolitano ed Edoardo Comi si sono laureati Campioni d’Italia tra le coppie di artistico junior. La coppia tesserata per Icelab, seconda dopo il corto, ha ottenuto il migliore punteggio nel programma libero chiudendo la gara con 139.93 punti complessivi.

Alle loro spalle, a poco più di due lunghezze di distanza, si sono piazzati Polina Polman e Gabriel Renoldi (Icelab) con 137.57 punti mentre Melissa Merrrone ed Alberto Tommasi (Icelab) hanno completato il podio con 103.25 punti.

Qui il programma e i risultati live.

Pubblicato il