Figura, cominciano i Mondiali junior di Debrecen: ben 11 azzurri presenti alla manifestazione

Tra mercoledì 26 febbraio e sabato 1 marzo, la Fonix Arena di Debrecen (Ungheria) sarà teatro dell’edizione 2025 dei Campionati mondiali juniores di pattinaggio di figura, ai quali l’Italia parteciperà con una delle delegazioni più numerose di sempre.

In chiave azzurra, grande attesa soprattutto sulla danza, poiché la coppia composta da Noemi Maria Tali e Noah Lafornara (Icelab) si presenta all’appuntamento con elevate ambizioni, esseno imbattuta in tutti i programmi di gara affrontati nel corso della stagione. Saranno presenti anche Laura Finelli e Massimiliano Bucciarelli (Icelab/Ghiaccio Mezzaluna).

Nel settore femminile, scenderanno sul ghiaccio Anna Pezzetta (Icelab) e l’esordiente Amanda Ghezzo (Ice Club Torino), mentre nella competizione maschile si cimenterà Raffaele Francesco Zich (Ice Club Torino).

Per quanto concerne le coppie di artistico, due i binomi azzurri impegnati. Irina Napolitano/Edoardo Comi (Icelab), quarti nell’edizione 2024 della manifestazione iridata giovanile, e Polina Polman/Gabriel Renoldi (Icelab), al debutto in un Mondiale junior.

Il programma completo dell’evento

Mercoledì 26
Ore 11.00 – Short Program Maschile
Ore 17.45 – Rhythm Dance

Giovedì 27
Ore 11.30 – Short Program Femminile
Ore 17.45 – Danza Libera

Venerdì 28
Ore 13.30 – Short Program Coppie di artistico
Ore 18.00 – Programma libero Maschile

Sabato 1
Ore 13.00 – Programma libero Coppie di artistico
Ore 17.15 – Programma libero Femminile

Qui il programma e i risultati completi dei Mondiali junior di pattinaggio di figura.

Foto credit: Diego Barbieri

Pubblicato il