Figura, Denis Ten Memorial: Lara Naki Gutmann si issa sul podio e chiude al 3° posto!

Venerdì 4 ottobre, la Barys Arena di Nur-Sultan (Kazakistan) è stata teatro della giornata intermedia del Denis Ten Memorial. L’appuntamento fa parte dell’ISU Challenger Series, il circuito internazionale cadetto del pattinaggio di figura.

Nel settore femminile, Lara Naki Gutmann (Fiamme Oro) aveva chiuso lo short program in quarta posizione con il riscontro di 61.21.

La ventunenne azzurra ha stabilito il nuovo primato personale nell’odierno programma libero (127.65).

Il punteggio complessivo di 188.86 le ha permesso di migliorare il proprio personal best assoluto di oltre 9 punti e, soprattutto, di issarsi sul podio.

Naki Gutmann ha infatti concluso al 3° posto, superata solo dalla georgiana Anastasia Gubanova (195.91) e dalla kazaka Sofia Samodelkina (189.67).

Va rimarcato come la pattinatrice italiana abbia saputo realizzare il miglior programma libero di giornata.

Inoltre la coppia di danza composta da Victoria Manni e Carlo Röthlisberger (Icelab), pur essendo iscritta all’evento, non ha potuto prendere parte alla Rhythm Dance a causa di uno sfortunato inconveniente.

La compagnia aerea ha smarrito il bagaglio nel quale erano trasportati i pattini, impedendo così al binomio tricolore di partecipare alla competizione.   

Il Denis Ten memorial si completerà nella giornata di sabato 5 ottobre, quando a partire dalle ore 8:00 europee si terrà il programma libero del settore maschile, al quale prenderà parte Daniel Grassl (Fiamme Oro).

Qui sono reperibili i risultati completi e il programma del Denis Ten Memorial.

Foto credit: Diego Barbieri

Pubblicato il