Figura, Frangipani e Ghilardi-Ambrosini agli Internationaux de France
Prosegue senza sosta la stagione di ISU Grand Prix di pattinaggio di figura. Dopo l’NHK Trophy il circuito nazionale fa tappa in Francia, a Grenoble, dove da domani a domenica andranno in scena gli Internationaux de France 2021. Una tappa, quella transalpina, che vedrà scendere sul ghiaccio anche pattinatori italiani, vale a dire Gabriele Frangipani (Fiamme Oro) tra gli uomini e Ghilardi-Ambrosini (IceLab) tra le coppie di artistico.
Per Frangipani quella di Grenoble è un’importante prova di maturità: smaltita l’emozione dell’esordio nel circuito internazionale con la prova non senza difficoltà del Gran Premio d’Italia a Torino, nella quinta tappa di Grand Prix il 19enne talento tricolore potrà pattinare libero da tensioni e pressione, pronto a sprigionare tutto il suo potenziale al cospetto di avversari notevolissimi come il giapponese Yuma Kagiyama – vincitore due settimane fa a Torino -, il padrone di casa Kevin Aymoz, l’americano Jason Brown e i russi Dmitri Aliev e Andrei Mozalev.
Compito non facile nemmeno per Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini, chiamati a confermarsi dopo la bella prova del Palavela di Torino dove hanno fatto registrare il loro personal best. L’obiettivo sarà tenere il livello e possibilmente crescere ancora, riproponendo un corto di alto livello e facendo meglio nel libero, dove ci sono ancora margini di miglioramento importanti.
Qui il programma della tre giorni in terra francese.