Figura, Ghilardi-Ambrosini al comando del Diamond Spin dopo il corto
Buone notizie per l’Italia dai suoi atleti impegnati nelle gare del week end. La coppia di artistico composta da Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini (Fiamme Azzurre) ha apparecchiato la tavola per collezionare il sesto successo della carriera in una competizione internazionale.
I vice-campioni europei in carica hanno infatti dominato il programma corto del Diamond Spin di Katowice, in Polonia, sfoderando la migliore prestazione stagionale. Il tandem tricolore ha chiuso la prova con 66.84 punti infliggendo un distacco di oltre 13 lunghezze ai più immediati inseguitori. Di seguito programma e risultati)
Ginevra Lavinia Negrello ha invece ottenuto a Nizza un incoraggiante terzo posto nel programma corto del Trophy Metropole Nice Cote d’Azur. La diciottenne di Varese ha chiuso la prova con 56.01 punti facendo segnare la seconda valutazione complessiva nella somma delle componenti del programma. Il distacco dalla prima posizione, occupata dalla finlandese Emmi Peltonen, ammonta a poco più di tre punti e mezzo. L’evento francese vede tra le iscritte anche Anna Pezzetta, al momento sesta con 48.67 punti, e Carlotta Maria Gardini, ottava a quota 45.02. Il programma libero andrà in scena domani a partire dalle ore 12.00: di seguito programma e risultati.
La seconda coppia italiana in gara formata da Anna Valesi e Manuel Piazza si è, invece, dovuta accontentare del quinto posto con 46.94 punti.Week-end che vedrà poi altri azzurri impegnati in manifestazioni internazionali. Anna Pezzetta (Icelab), reduce dal 6° posto nel Finlandia Trophy, scenderà in pista in Francia al Trophée Metropole Nice Côte d’Azur (di seguito programma e risultati) mentre Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini (Fiamme Azzurre), così come Anna Valesi e Manuel Piazza (Icelab), si cimenteranno tra sabato e domenica nel Diamond Spin in Polonia (di seguito programma e risultati).
Sulla pista del Palaghiaccio di Mentana si sta invece svolgendo la Mezzaluna Cup, competizione internazionale di danza con ben 37 coppie in gara tra senior e junior.
Sul fronte italiano, gli attesi Victoria Manni e Carlo Röthlisberger, vincitori della passata edizione, hanno concluso il primo segmento di gara in sesta posizione con un distacco di quattro punti dal podio. La seconda coppia azzurra composta da Leia Dozzi e Pietro Papetti si è invece attestata al nono posto con un ritardo di oltre quattro lunghezze dai più titolati connazionali. Di seguito programma e risultati.