Figura, gli azzurri sul ghiaccio di Riga per la 3ª tappa di Junior Grand Prix
Archiviate le prime due tappe stagionali, lo Junior Grand Prix riparte giovedì da Riga, in Lettonia, dove è in programma la tre giorni del terzo appuntamento del circuito internazionale di categoria. Anche l’Italia in pista con la seconda uscita di Nikolaj Memola (IceLab) e l’esordio stagionale di Giorgia Galimberti e Matteo Libasse Mandelli (H.C. Diavoli Rossoneri) nella danza.
Grande attenzione, in particolare, per il monzese classe 2003, campione italiano junior di categoria e capace, lo scorso weekend, di centrare uno splendido secondo posto sul ghiaccio di Ostrava, in Repubblica Ceca. “L’obiettivo primario è fare uno short pulito per poi proporre un programma libero all’altezza – spiega l’allenatrice e mamma di Memola, Olga Romanova – . A questo punto c’è la necessità di mirare al podio per guadagnarsi l’accesso alla finale di Torino“.
Nella danza invece spazio al tandem lombardo Galimberti-Mandelli, alla terza apparizione assoluta nel circuito internazionale di categoria. Allenati da Lorenza Alessandrini e Fabrizio Pedrazzini, il loro miglior risultato in carriera in uno Junior Grand Prix resta il 10° posto nella tappa di Krasnoyarsk nel 2021.
Questo il programma che vedrà impegnati gli azzurri (ora italiana):
Giovedì 8 settembre
Ore 16.35: short program maschile
Venerdì 9 settembre
Ore 10.30: rhythm dance
Sabato 10 settembre
Ore 10.00: free program maschile
Ore 14.50: free dance
Qui la pagina dei risultati.
Il circuito Junior Grand Prix 2022-2023 sarà visibile integralmente sul canale Youtube “Junior Grand Prix”.