Figura, Gran Premio Italia: Beccari, Guignard-Fabbri e Portesi Peroni-Chrastecky leader dopo il corto di Torino
Performance di livello e atmosfera frizzante al PalaTazzoli di Torino dove è andata oggi in scena la prima giornata della quarta tappa del Gran Premio Italia di pattinaggio di figura. In testa a metà gara Lucrezia Beccari tra le donne e Guignard-Fabbri nella danza senior, con Portesi Peroni-Chrastecky leader annunciati nella danza junior in questo fine settimana del circuito nazionale organizzato dalla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, supportata nel capoluogo piemontese dalla Pattinatori Artistici Torino e dall’Ice Club Torino.
Nel segmento femminile, il primo di giornata, Lucrezia Beccari comanda con un bel corto da 65.20 punti: per la 17enne di IceLab, terza ai Campionati Italiani Assoluti di Egna in dicembre, un programma ricco e ben eseguito grazie a cui si è lasciata alle spalle una convincente Roberta Rodeghiero (Aeronautica Militare), seconda al momento con 59.92 punti. Solo terza dopo il corto la campionessa italiana Lara Naki Gutmann (Fiamme Oro), incappata in una giornata meno brillante del solito e conclusasi con un primo segmento da 55.73 punti. Quarta provvisoria Greta Baldan (PAT) con 49.27 punti.
Dominano nella danza, come da pronostico, Charlène Guignard e Marco Fabbri (Fiamme Azzurre), primi per dispersione dopo una rhythm dance pressoché impeccabile e premiata con 90.80 punti. Secondi Carolina Moscheni e Francesco Fioretti (IceLab), in crescita con 68.76 punti, seguiti in terza posizione da Chiara Calderone e Francesco Riva (Accademia del Ghiaccio), fermatisi a quota 63.79, comunque in miglioramento rispetti agli Italiani.
Tra gli junior della danza leadership chiara per i due volte campioni nazionali di categoria Portesi Peroni-Chrastecky (IceLab), primi con 65.35 punti seguiti da Calderari-Cilli (IceLab), secondi con 59.95 punti, e Tali-Frasca (IceLab), terzi a quota 57.52.
Qui tutti i risultati di giornata.
Anche per i liberi di domani la FISG metterà a disposizione di tutti i tifosi e gli appassionati la visione gratuita dell’evento in diretta streaming dalla propria pagina Youtube.
Questo il programma di gare
Ore 15.00: libero donne
Ore 16.15: free dance junior
Ore 17.30: free dance senior