Figura, Grand Prix de France: Guignard-Fabbri al comando dopo la rhythm dance
Si apre nel migliore dei modi la terza tappa di Grand Prix per i colori azzurri. Sul ghiaccio dell’Ice Park di Angers, nella prima giornata del “Grand Prix de France”, i quattro volte campioni nazionali della danza Charlene Guignard e Marco Fabbri si impongono nella rhythm dance con 83.52 punti (47.08 di tecnico, 36.44 per le components).
La coppia delle Fiamme Azzurre guida come da pronostico la gara e domani, nella free dance, cercherà di ottenere il primo successo in carriera in una tappa del Grand Prix nonché l’ottavo podio di fila in un appuntamento del circuito internazionale (compresa la finale del 2018). Un risultato già importante, quello ottenuto da Marco e Charlene, anche perché la danza azzurra non si imponeva in un singolo programma di gara del Grand Prix da ben 7 anni.
Guignard-Fabbri, grazie ad una prestazione solida e convincente, si è lasciata alle spalle la coppia canadese formata da Fournier Beaudry-Sorensen, seconda a quota 82.38 punti -, e il tandem francese Lopareva-Brissaud – terzo con un punteggio di 73.17.
Tra le coppie di artistico, Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini hanno concluso invece in quarta posizione con 60.93 punti il programma corto, con un po’ di rammarico per l’inopinata caduta sul triplo salchow in parallelo ma ancora perfettamente in corsa per giocarsi il primo podio della carriera nel Grand Prix e, se tutto andrà per il meglio, anche qualcosa di più.
Il distacco del tandem delle Fiamme Azzurre rispetto ai primi in classifica – i canadesi Stellato Dudek-Deschamps – ammonta, infatti, a soli 3 punti e 40 centesimi.
Qui il programma di domani:
Sabato 05 novembre
Ore 15:10 – danza libera
Ore 19:10 – programma libero coppie di artistico
Qui tutti i risultati.
L’evento sarà trasmesso in diretta integrale dalla piattaforma digitale Discovery+ e dai canali satellitari Eurosport 1 ed Eurosport 2.