Figura, grande lavoro e tanto entusiasmo allo stage di danza del Forum di Assago
Si è tenuta sabato e domenica al Forum di Assago la due giorni di stage di skating skills promossa dalla Federghiaccio e dedicata agli atleti della danza.
Grazie al prezioso sforzo congiunto del Direttore Tecnico Paolo Pizzocari, dell’intera Commissione Tecnica Danza e del Comitato Nazionale Allenatori, venticinque coppie delle categorie Senior, Junior, Advanced Novice, Intermediate Novice e Basic Novice hanno potuto vivere un momento weekend di grande valenza ed importanza alternando il lavoro sul ghiaccio a quello in palestra e in aula.
Grazie al contributo degli special guest – i vice campioni del mondo Charlene Guignard e Marco Fabbri e i Campioni del Mondo Junior Katerina Mrazkova e Daniel Mrazek -, nonché dei professionisti coinvolti – dall’ex atleta e campionessa del mondo Anna Cappellini al preparatore atletico Mirko Botta e al medico federale Davide Tornese fino ai membri della Commissione Tecnica – la due ha permesso agli atleti e ai propri allenatori di apprendere e provare nuovi esercizi, conoscere al meglio ogni dettaglio dei nuovi regolamenti della stagione 2023-24 e fissare obiettivi di crescita individuali.
Alle sessioni sul ghiaccio, alle lezioni frontali in aula e agli allenamenti in palestra si sono infatti aggiunti anche incontri dedicati proprio per personalizzare il più possibile il lavoro. I feedback raccolti sono stati estremamente positivi e la Commissione Tecnica ha già pianificato un check al termine della stagione estiva così da valutare crescita e progressi.